Comune di Verona

Comune di Verona

Torrente Squaranto

WEBCAM IN TEMPO REALE UBICATA NEL COMUNE DI VERONA - LOCALITA' CONFIN SOPRA MONTORIO V.SE

mappa Google

L'immagine della webcam (ripresa in tempo reale e aggiornata ogni minuto) corrisponde all'alveo del torrente Squaranto, in località Confin, sopra l'abitato di Montorio Veronese e permette di verificare, in tempo reale, l'altezza del livello dell'acqua attraverso la visione diretta dell'asta idrometrica ubicata lungo l'argine del corso d'acqua.

Grazie alle immagini e alle analisi dei dati provenienti dall'idrometro ubicato in località Pigozzo, i tecnici possono fornire alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile la situazione immediata, per l'allertamento delle popolazioni a valle e la predisposizione di misure atte a salvaguardare l'incolumità pubblica, anche con l'attivazione del Piano di emergenza comunale.

Il Sistema Nazionale dei Centri Funzionali, promosso dal Dipartimento della Protezione Civile, dalle Regioni e dalle Province Autonome, si propone di realizzare una rete di centri operativi che attraverso attività di previsione, monitoraggio e sorveglianza degli eventi e dei conseguenti effetti relativi sul territorio, sia di supporto alle decisioni delle autorità preposte all'allertamento delle diverse componenti del Servizio Nazionale di Protezione Civile.

La Regione Veneto attraverso gli avvisi del Centro Funzionale Decentrato comunica notizie relative ad allerta meteo e ai rischi idrogeologici, pubblicati in questa pagina con collegamento diretto al sito regionale di Protezione Civile.

Elenco completo Avvisi del Centro Funzionale (nuova finestra)

Dati idrometrici Squaranto in diretta (nuova finestra)

Meteo ARPAV

Dati idrometrici Squaranto in diretta

Previsioni meteo: Oggi, suolo
Carta al suolo

Previsioni meteo: Domani, mattina
Domani, mattina

Previsioni meteo: Domani, pomeriggio
Domani, pomeriggio

Elenco completo Avvisi del Centro Funzionale Decentrato Regione Veneto

Privacy e cookie
Tutti i diritti sui contenuti sono riservati al Comune di Verona (c) 2014
Comune di Verona - Piazza Bra,1 - 37121 Verona - P.IVA e C.F. 00215150236 - PEC: protocollo.informatico@pec.comune.verona.it
L'immagine di intestazione presenta contenuti da OpenStreetMap / CC-BY-SA (copyright)
Bolletini meteo e previsioni (immagini sulla destra) by "ARPAV" http://www.arpa.veneto.it/ CC BY 3.0